Questa pagina raccoglie in automatico i post che pubblichiamo giornalmente sul social FB. Per altri articoli vedi: Notizie


AsiaTeatro

MilanoLegge

21 ore 55 minuti fa

MilanoLegge shared a post.

Vi aspettiamo al Mudec
domenica 19 maggio ore 17

"Un viaggio fra i kokeshi"
conferenza di Maria Teresa Orsi (Università La Sapienza di Roma)

nell'ambito della mostra
"KOKESHI. La tradizione artigianale del Tōhoku"

Spazio delle Culture “Khaled al–Asaad”
MUDEC – Museo delle Culture
via Tortona 56, Milano

I kokeshi del Tōhoku costituiscono gli autentici rappresentanti di un artigianato che unisce alla semplice linearità della forma una pressoché infinita varietà di disegni e colori. Nati agli inizi dell’Ottocento, sono suddivisi ancora oggi in undici “famiglie”, spesso identificabili col villaggio di origine e ciascuna caratterizzata da precisi contrassegni creativi. Questi (e altri) aspetti assegnano loro una valenza non solo estetica ma anche culturale e sociale, sia nelle forme più legate alla tradizione, sia nelle proposte più innovative e sperimentali degli ultimi tempi.

I Sentinelli di Catania

MilanoLegge

1 giorno 12 ore fa

MilanoLegge shared a post.

Buona notte Sentinelli

I Sentinelli di Corsico

MilanoLegge

5 giorni 6 ore fa

MilanoLegge shared a post.

Provate a togliere pure questo...

Edizioni Le Assassine

MilanoLegge

6 giorni 11 ore fa

MilanoLegge shared a post.

Venite a trovarci al padiglione 3 -stand r66, vi parleremo dei nostri libri, ma anche del concorso che abbiamo organizzato con la Società Umanitaria.Se vi piace scrivere, se avete un racconto già pronto nel cassetto, facciamo al caso vostro. Le Edizioni Le Assassine pubblicheranno i tre migliori racconti.

MilanoLegge

1 settimana 1 giorno fa

Milano legge ma Milano guarda anche: dopo la bellissima mostra su Antonello da Messina, ecco un'altra bellezza da non perdere!

Mostra Preraffaelliti Milano
Sistema Bibliotecario Milano

MilanoLegge

1 settimana 3 giorni fa

MilanoLegge shared a post.

Il 10 maggio 1933 a Berlino e in altre città universitarie della Germania i nazisti bruciarono decine di migliaia di libri di autori giudicati non conformi allo spirito tedesco: fu uno dei più grandi roghi di libri della storia dell’umanità. Per ricordare i Bücherverbrennungen, l'Associazione Italiana Biblioteche promuove Libri salvati, rassegna di letture pubbliche di libri proibiti diffusa in tutta Italia venerdì 10 maggio 2019.

A Milano alle 17.30 letture in Biblioteca #Vigentina con i volontari del Patto di Milano per la Lettura e alle 17.45 all'Università degli Studi di Milano incontri con Giorgio Montecchi, Laura Boella e Carlo Sini inframezzati dalle letture dei giovani di LeggiAmo Insieme.

#AIBLibriSalvati per celebrare il valore della libertà di espressione e delle diversità culturali, contro la censura dei totalitarismi.

MilanoLegge

1 settimana 3 giorni fa

MilanoLegge shared a post.

Salone Internazionale del Libro

MilanoLegge

1 settimana 3 giorni fa

MilanoLegge shared a post.

I sentinelli di Milano

MilanoLegge

1 settimana 4 giorni fa

MilanoLegge shared a link.

In20amo il futuro: tre giorni per festeggiare i 20 anni della Cineteca di Milano allo Spazio Oberdan